Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie, tra cui quelli di profilazione propri e di terze parti.
Per saperne di più › Proseguendo la navigazione ​acconsente all’uso dei cookie.​
ACCETTA

Sempre e solo rinnovabili

Costruiamo insieme un futuro più pulito
Cominciando dall’energia

Scegliere NWG Energia significa:

- modificare in positivo il rapporto tra il benessere di ogni singola persona e quello della collettività
- dare ai cittadini la possibilità di riappropriarsi del proprio futuro, attraverso un’energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. E, quindi, più pulita e rispettosa dell’ambiente
- credere nella solidarietà, nella coerenza e nella trasparenza.

  Per questo ci impegniamo ogni giorno a rendere possibile un futuro migliore e più sereno. Per le nostre famiglie, e per i nostri figli.

Certificazione BCorporation

Le aziende Certified Benefit Corporation hanno una visione alternativa del proprio modo di fare affari, e rappresentano un nuovo tipo di impresa etica che punta non solo a generare profitto da ridistribuire agli azionisti, ma soprattutto a perseguire una esplicita missione sociale. NWG Energia, grazie a tale certificazione e al proprio impegno per la promozione delle energie pulite e rinnovabili, è così entrata a far parte della ristretta lista di aziende nel mondo che utilizzano il proprio business come leva per la soluzione di problemi ambientali e sociali rispettando i più elevati standard di performance sociale, ambientale, di trasparenza e responsabilità.

Le aziende che a livello globale hanno ottenuto la certificazione BCorp sono oltre 1000, attive in più di 60 settori industriali e in 33 paesi. L’obiettivo comune di queste imprese è dimostrare che si può avere successo negli affari, puntando a diventare non la migliore azienda del mondo ma la migliore azienda per il mondo. Far parte della ristretta lista di aziende certificate non è facile. NWG Energia, per diventare Certified Benefit Corporation, è stata sottoposta ad una rigorosa valutazione da parte di B Lab, l’organizzazione no-profit che rilascia tale certificazione.

Questo prestigioso riconoscimento rafforza ulteriormente la mission di NWG Energia nel promuovere l’impegno per un futuro sostenibile, la tutela ambientale e l’utilizzo delle energie pulite e rinnovabili.


Fatti, non solo energia

NWG Energia sostiene il progetto "Il Sole in Classe" di ANTER, l’associazione no-profit nata per promuovere e tutelare la diffusione delle energie rinnovabili in Italia.

Rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie, il progetto ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili ma anche di guidare i più piccoli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città e il pianeta.

Ogni anno, in occasione dell’evento Anter Green Awards, Nwg Energia è felice di premiare le scuole vincitrici del progetto “Il sole in classe” con una fornitura gratuita di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Un albero per far crescere un nuovo domani
"IO COMPENSO" offre l’opportunità di compensare le emissioni di CO2 delle attività quotidiane piantando nuovi alberi nel mondo e contribuendo alla riforestazione del pianeta.

ALBERI DA FRUTTO, UNA SCELTA INTELLIGENTE. Gli alberi cresciuti grazie al progetto io COMPENSO sono per il 75% alberi da frutto che, oltre a neutralizzare le emissioni di CO2, sono un’importante fonte di reddito per la popolazione locale.

Con la piantumazione di un albero in Paesi in Via di Sviluppo, puoi compensare anche le emissioni di CO2 generate da un’auto di piccola cilindrata per percorrere circa 5.000 km.

Dalla sua fondazione, fino al 2016, NWG Energia ha contribuito al progetto con oltre 28.000 alberi da frutto piantumati per merito di LuceAmica, compensando ben 115 milioni di Km di emissioni nocive dei gas di scarico.